La normativa prevedeva che lo strumento finanziario si approvasse entro il 30 settembre. Ma per quella data non era stato approvato nemmeno in Giunta
Il Bilancio di previsione del Comune di Furci Siculo approda finalmente in aula. Con un mese esatto di ritardo e dopo tante frizioni, anche tra Consiglio e Giunta. E tra l’organo esecutivo (nella persona del vicesindaco e assessore al Bilancio, Maria Vera Scarcella) e i funzionari. La normativa prevedeva che lo strumento finanziario si approvasse entro il 30 settembre. Ma per quella data non era stato approvato nemmeno in Giunta.
La seduta del civico consesso è stata convocata in via ordinaria dal presidente, Gianluca Di Bella, per il prossimo 29 ottobre alle 18.30. Letti ed approvati i verbali della precedente riunione, l’assemblea prenderà atto della delibera dell’esecutivo del 21 settembre relativa al riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi, ovvero ovvero dei debiti e dei crediti del Comune. Si passerà all’approvazione del programma per il conferimento di incarichi esterni di consulenza, studio, ricerca e collaborazione per l’anno 2015.
Al quarto punto figura l’approvazione del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015, del pluriennale 2015-20017 e della relazione previsionale e programmatica per lo stesso triennio. I punti all’ordine del giorno sono in tutto otto.
Carmelo Caspanello