Giardini Naxos. Elezioni amministrative, il ricorso approda al Tar: giovedì l'udienza

Giardini Naxos. Elezioni amministrative, il ricorso approda al Tar: giovedì l’udienza

c. casp.

Giardini Naxos. Elezioni amministrative, il ricorso approda al Tar: giovedì l’udienza

Tag:

martedì 10 Novembre 2015 - 08:22

L’opposizione ha chiesto il riconteggio delle schede. Sia la coalizione di minoranza quanto il sindaco, Nello Lo Turco, stanno vivendo la vigilia dell’udienza “serenamente”

Cresce l’attesa a Giardini Naxos per l’udienza di giovedì al Tar di Catania sulle ultime consultazioni elettorali. Lo scarto tra il sindaco eletto, Nello Lo Turco e lo sfidante, il suo vice fino a qualche settimana prima, Agatino Bosco, fu di appena tre voti. Il risultato delle amministrative del 31 maggio e dell’1 giugno scorso è stato oggetto di un ricorso con due richieste di verifiche, presentato dal candidato alla carica di primo cittadino, Bosco e dalla coalizione “Giardini Naxos bene comune”, che occupa gli scranni dell’opposizione in Consiglio comunale.

L’opposizione ha chiesto il riconteggio delle schede e la verifica di alcune situazioni che si sarebbero verificate ai seggi. Va tuttavia sottolineato che dai verbali non emerge alcuna anomalia e non risultano schede contestate. Sia la coalizione di minoranza quanto il sindaco, Nello Lo Turco, stanno vivendo la vigilia dell’udienza “serenamente”. La tornata elettorale dello scorso 31 maggio ed 1 giugno vide competere per la poltrona più alta di Palazzo dei Naxioti ben sei candidati. Finì con un testa a testa tra Lo Turco e Bosco. La spuntò il primo sul filo di lana.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007