L’opposizione ha chiesto il riconteggio delle schede. Sia la coalizione di minoranza quanto il sindaco, Nello Lo Turco, stanno vivendo la vigilia dell’udienza “serenamente”
Cresce l’attesa a Giardini Naxos per l’udienza di giovedì al Tar di Catania sulle ultime consultazioni elettorali. Lo scarto tra il sindaco eletto, Nello Lo Turco e lo sfidante, il suo vice fino a qualche settimana prima, Agatino Bosco, fu di appena tre voti. Il risultato delle amministrative del 31 maggio e dell’1 giugno scorso è stato oggetto di un ricorso con due richieste di verifiche, presentato dal candidato alla carica di primo cittadino, Bosco e dalla coalizione “Giardini Naxos bene comune”, che occupa gli scranni dell’opposizione in Consiglio comunale.
L’opposizione ha chiesto il riconteggio delle schede e la verifica di alcune situazioni che si sarebbero verificate ai seggi. Va tuttavia sottolineato che dai verbali non emerge alcuna anomalia e non risultano schede contestate. Sia la coalizione di minoranza quanto il sindaco, Nello Lo Turco, stanno vivendo la vigilia dell’udienza “serenamente”. La tornata elettorale dello scorso 31 maggio ed 1 giugno vide competere per la poltrona più alta di Palazzo dei Naxioti ben sei candidati. Finì con un testa a testa tra Lo Turco e Bosco. La spuntò il primo sul filo di lana.
C. Casp.