I lavori di palificazione procedono a ritmo serrato, la strada dovrebbe essere riconsegnata entro la prima settimana di aprile
Procedono a ritmo serrato nonostante le giornate di maltempo non abbiano aiutato, gli interventi di messa in sicurezza della strada comunale San Michele-Portella Castanea, chiusa dallo scorso 6 febbraio per consentire alla ditta Icomett, vincitrice dell’appalto, di terminare entro i tempi previsti i lavori per il consolidamento dell’arteria. L’avvio del cantiere, come si ricorderà, è stato possibile a seguito del coinvolgimento della Protezione Civile Regionale che dopo alcuni sopralluoghi e con il coinvolgimento degli abitanti, ha redatto un progetto ora in fase di attuazione.
I cittadini, infatti, stanchi di sopportare la situazione i disagio legata alle scarse condizioni di sicurezza dell’arteria che collega ai villaggi collinari della VI circoscrizione, hanno accettato la temporanea chiusura completa della strada (due mesi all’incirca) pur di risolvere in modo definitivo il problema. E la pazienza verrà finalmente ripagata, perché secondo quanto affermato dai rappresentanti del comitato, la San Michele Portella dovrebbe essere riparte entro i termini previsti, ovvero la prima settimana di aprile. A dare rassicurazioni il direttore dei lavori, l’ing. Fabio Bongiovanni, che sta supervisionando gli interventi di palificazione. (EDP)