Eolie, a Leni è già campagna elettorale: Rugolo si dimette da vice sindaco e si prepara a correre

Eolie, a Leni è già campagna elettorale: Rugolo si dimette da vice sindaco e si prepara a correre

Alessandra Serio

Eolie, a Leni è già campagna elettorale: Rugolo si dimette da vice sindaco e si prepara a correre

giovedì 18 Gennaio 2024 - 17:30

Rugolo scende in campo per la poltrona di sindaco. Il j'accuse a Montecristo: "Inerzia amministrativa".

SALINA – Claudio Rugolo lascia la poltrona di vice sindaco di Leni e la compagine del primo cittadino Giacomo Montecristo. Il legale ascrive il proprio passo indietro alla “inerzia amministrativa” che gli avrebbe impedito di concretizzare i suoi obiettivi, ma conferma anche le voci che nel terzo comune dell’isola circolano da tempo. L’avvocato è cioè pronto a correre contro Montecristo per la poltrona di sindaco.

Le dimissioni di Rugolo

Il tenore delle stesse dimissioni conferma a questa indicazione: ” Con senso di responsabilità ho rassegnato le dimissioni dalla carica di vicesindaco e assessore, stante il mancato concretizzarsi delle iniziali aspettative di poter rendere un “Servizio” al nostro Paese, nel rispetto dei principi democratici della trasparenza, collegialità e condivisione. A scanso di equivoci confermo la mia disponibilità per un impegno politico, non volendo in alcun modo interrompere il cammino intrapreso per rendere effettive le potenzialità di crescita e sviluppo del territorio e della comunità”.

Toni da campagna elettorale

Rugolo lancia poi un appello all’unità, aprendo ufficialmente il clima di campagna elettorale nel comune, dove si andrà alle urne alla fine del prossimo aprile: Il percorso politico necessita della collaborazione di tutti, perché soltanto uniti sarà possibile aggiungere i traguardi desiderati”.

Il porto turistico

Al centro del mandato di Montecristo, come del prossimo sindaco di Leni, c’è certamente il progetto del porticciolo turistico. Con il primo lotto da 13 milioni già in itinere, si guarda al completamento di lavori, per un ammontare di almeno altri 50 milioni di euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007