Si riuniscono associazioni e attori locali delle Eolie, per pulire insieme zone e sentieri di Lipari chiamando a raccolta i volontari.
LIPARI – Due giornate di pulizia di Lipari ad opera di volontari e associazioni delle Eolie. Si tratta di un’iniziativa lanciata dall’associazione dedicata al trekking e alla natura “Nesos” in sinergia con Federalberghi isole Eolie, la sezione Eolie del Magazzino di Mutuo Soccorso, l’associazione “Greens Trekking” sezione Eolie e Isole d’Italia tour operator.
L’appuntamento è fissato per sabato 19 marzo e domenica 20 marzo. Sabato a partire dalle 9.00 si pulirà la zona di Tivoli, domenica sempre allo stesso orario si pulirà invece la piazza di Canneto.
Come partecipare all’iniziativa
Gli organizzatori hanno chiamato a raccolta i volontari, aprendo l’iniziativa a chiunque voglia dare una mano. Per partecipare basterà contattare il numero 3286756602 e dare la propria disponibilità. Preferibilmente viene richiesto di munirsi di alcuni dei principali attrezzi necessari alle operazioni di pulizia, come decespugliatoi e rastrelli, ma gli organizzatori fanno sapere che si occuperanno di fornire l’attrezzatura necessaria a chi non la possiede.
«Sarà altrettanto fondamentale -scrive l’associazione Nesos sui social- l’aiuto di chi, pur non sentendosi di fare il lavoro pesante, avesse voglia di dare supporto ai volontari portando lungo il percorso cose utili come l’acqua da bere, la miscela, gli attrezzi, e tutto ciò che serve per andare avanti spediti e efficienti».