Nell' isola di Malfa la Pro Loco apre un punto informativo
L’arcipelago eoliano continua a registrare un gran numero di presenze. Un turismo variegato che si indirizza in base alle proprie preferenze verso l’una o l’altra delle 7 perle eoliane ciascuna delle quali offre caratteristiche e particolarità diverse. Impossibile non stupirsi davanti alle numerosissime imbarcazioni che in questi giorni in particolare solcano le acque eoliane, alcune delle quali costituiscono una vera e propria attrattiva.
A Salina, infatti, dove è possibile trovare l’unico porto sicuro dell’arcipelago per le cd. ville del mare, si registra già da tempo il tutto esaurito fino alla fine del mese. Il dato è senz’altro positivo perchè ciò comporta la presenza di un turismo d’élite che costituisce anche uno stimolo per gli isolani a far meglio nei servizi, nella promozione delle produzioni locali, e nell’intrattenimento. Alla darsena infatti è stato allestito un vero e proprio calendario di eventi, musica dal vivo, spettacoli teatrali.
A Malfa invece è diventato realtà l’ info-point della Pro loco di Malfa, ad annunciarlo è il presidente dell’associazione turistica, Lorenzo D’Amico, il quale soddisfatto ha dichiarato: «Grazie all’intesa raggiunta con un’ operatore del settore turistico e con l’impegno dei soci della pro loco siamo riusciti a centrare il primo obiettivo in soli tre mesi d’attività. Seguendo la via indicata dal Presidente della Provincia, Giovanni Ricevuto, il prossimo impegno che ci siamo proposti di realizzare sarà un evento nel mese di settembre, volto alla promozione delle realtà territoriale, in collaborazione con la provincia come ente di tramite e coordinamento per favorire la destagionalizzazione dell’offerta turistica».
l’ultimo pezzo è pieno di paroloni e non ce l’ho fatta a leggerlo, poi ho visto che c’era pure nanni e ha iniziato a girarmi pure la testa..