Grazie al dialogo tra maggioranza e opposizione sono stati introdotti ulteriori sconti per chi pratica il compostaggio e porta i rifiuti al centro di raccolta comunale; altre riduzioni riguarderanno i residenti all'estero e chi abita da solo, mentre chi non supera i 3000 euro di ISEE pagherà solo il 20%
Sarà ridotta la Iuc – imposta unica comunale – di Barcellona Pozzo di Gotto. La decisione è stata deliberata venerdì sera dal Consiglio Comunale, e sarà propedeutica alla redazione del bilancio di previsione 2017. Le riduzioni sono state concordate tra maggioranza e opposizione: alle proposte dell’amministrazione si sono infatti sommati alcuni emendamenti del consigliere Antonio Mamì, approvati dal civico concesso.
Queste le riduzioni previste: sconto del 20% sulla Tari per chi pratica il compostaggio domestico o di comunità; sconto fino al 50% per chi conferisce i rifiuti nel Centro di raccolta comunale; sconto del 30% per i residenti all’estero o per chi viene in città solo per brevi periodi, e per chi abita da solo. Coloro che hanno un ISEE inferiore a 3000 euro pagheranno solo il 20% dell’importo dovuto.