Più di 200 iscritti al seminario interregionale preparatorio per la presentazione di proposte progettuali in Erasmus+ che si terrà a il 25/26 marzo a Messina. "Un risultato importante raggiunto in meno di una settimana a testimonianza del fermento delle nuove generazioni e della grande voglia di riscatto del Sud Italia. La partecipazione a tali iniziative – spiega Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale Agenzia Nazionale per i Giovani – è significativa per lo sviluppo dei territori e per inquadrare l’Italia meridionale in una dimensione maggiormente europea.”
“All’iniziativa, a seguito della valutazione delle 236 richieste di iscrizioni, prenderanno parte rappresentanti di enti, associazioni, gruppi informali di giovani e youth worker, provenienti da Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Basilicata. Un momento di confronto e dibattito costruttivo – conclude D’Arrigo – che punta anche a metter in rete sinergie utili per la crescita del Sud Italia di cui l’ANG vuole esser promotrice”.
Sul sito dell’Agenzia Nazionale per i Giovani dalla prossima settimana sarà possibile visionare il programma delle giornate di lavoro.