Il corpo senza vita di Paolo Bruccini, 47 anni è stato trovato intonro alle 13 in una stradina di Mangialupi accanto a numerose siringhe. A stroncarlo probabilmente un'overdose di eroina. L'uomo mancava da casa dal 27 dicembre.
Il 2013 si apre tragicamente a Messina con la prima morte di overdose. La vittima è il 47enne Paolo Bruccini. L’uomo mancava dalla sua abitazione di viale Regina Margherita dal 27 dicembre scorso. I genitori, con i quali viveva, non vedendolo rientrare a casa il giorno successivo hanno presentato una denuncia alla Polizia. Tutte le ricerche si erano rivelate inutili finchè oggi, poco prima delle 13, un passante ha notato il cadavere rannicchiato accanto ad un muro in una stradina di Mangialupi, non distante da piazza Verga. Tutto attorno al corpo del 47enne diverse siringhe. La zona, infatti, è utilizzata dai tossicodipendenti per bucarsi dopo aver acquistato la roba da spacciatori del quartiere. Sul posto sono intervenute le Volanti e gli uomini della Squadra Mobile. Il cadavere, su disposizione del magistrato di turno, è stato trasportato all’obitorio del Policlinico. Nel 2012 erano stati quattro i morti a Messina per overdose di eroina.
Un pensiero a questo sfortunato che ci ha lasciato tragicamente credo sia dovuto quanto meno per umana pietà. Speriamo che nessuno mai più senta il bisogno di rifugiarsi nella droga e che chi si arricchisce sulle debolezze degli altri possa essere punito come merita.