“Il presidente della Regione continua a perdere tempo sulla nomina del presidente dell’Ersu di Messina, l’ente di diritto allo studio universitario che nel Messinese non può funzionare perché a quanto pare non si trova accordo politico. Musumeci e Lagalla spieghino i motivi per cui continuano a non decidere”. A dichiararlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle all’Ars Antonio De Luca.
Con una interrogazione rivolta al presidente della Regione Siciliana e all’Assessore Regionale all’istruzione Lagalla, l’esponente pentastellato chiede chiarimenti sulla mancata nomina del presidente dell’Ersu di Messina.
“L’Ersu di Messina – spiega De Luca – è commissariato da settembre del 2018. Nel frattempo per completare l’assetto organizzativo dell’ente, sono stati individuati i componenti del Consiglio di Amministrazione previsti per legge ma ad oggi il silenzio del governo regionale sulla nomina dei vertici, paralizza l’azione dell’Ente per rendere i servizi agli studenti.”
“Auspichiamo che il governo regionale ponga immediatamente fine a questa vacatio e che nomini un presidente che sia un soggetto d’esperienza nel settore e che risponda esclusivamente agli interessi degli studenti e non della politica” – conclude De Luca.