Lunghe code agli sportelli dell'Asp. Gravi disagi per i cittadini

Lunghe code agli sportelli dell’Asp. Gravi disagi per i cittadini

Lunghe code agli sportelli dell’Asp. Gravi disagi per i cittadini

Tag:

giovedì 24 Maggio 2012 - 08:26

Il consigliere Rosario Sidoti chiede al presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, di intervenire presso il direttore generale dell’ASP n. 5 al fine di favorire la stipula di una convenzione con i Caf, così come avvenuto in altre Province della Regione Sicilia

Il capogruppo dell’Udc per il Terzo Polo a Palazzo dei Leoni, Rosario Sidoti, ha scritto al presidente della Provincia Regionale di Messina, Nanni Ricevuto, per sollecitare una convenzione con i centri di assistenza fiscale dislocati sul territorio provinciale al fine di fornire ai cittadini assistenza e consulenza in ordine alle nuove norme in materia di esenzione ticket.
“Con la modifica dei criteri per ottenere l’esenzione dalla quota di compartecipazione alla spesa sanitaria – ha affermato Sidoti – tutte le persone che non sono ancora negli elenchi dei beneficiari, ma che comunque sanno di possederne i requisiti, possono rivolgersi agli sportelli distrettuali dell’Asp muniti della propria tessera sanitaria e ricevere il relativo documento di esenzione. I cittadini che avranno la necessità di autocertificare la propria esenzione sono numerosi tanto che gli sportelli aziendali distrettuali sono costantemente presi d’assalto e, a causa delle lunghe file di attesa, si sono spesso verificati spiacevoli episodi e gravi disagi, soprattutto per gli anziani”.
In conseguenza di ciò, l’esponente dell’Udc per il Terzo Polo ha chiesto al presidente Ricevuto di intervenire presso il direttore generale dell’ASP n. 5 al fine di favorire la stipula di una convenzione con i Caf per far fornire assistenza e consulenza ai cittadini, convenzione già stipulata in altre Province della Regione Sicilia.

3 commenti

  1. MessineseIncallito 24 Maggio 2012 09:20

    Chiamate Luca Abete.
    Gli amministratori delle Asl cominciano a muovere un dito solo quando vengono pubblicamente svergognati.

    0
    0
  2. 'NDDRIA CAMBRIA 24 Maggio 2012 13:50

    Giornata negativa…Nanni

    0
    0
  3. puzza di bruciato 24 Maggio 2012 19:42

    Mi ripeto per l’ennesima volta, in tutte le altre provincie della Sicilia per i Ticket sanitari è bastata una piccola convenzione con i Caf e Patronati, a Messina invece hanno trattato e trattano la cittadinanza come “bestie” ho visto anziani ultra ottantenni fare la fila dalle 6 del mattino……. Vergogna….. tutti a casa!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007