Il consigliere Rosario Sidoti chiede al presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, di intervenire presso il direttore generale dell’ASP n. 5 al fine di favorire la stipula di una convenzione con i Caf, così come avvenuto in altre Province della Regione Sicilia
Il capogruppo dell’Udc per il Terzo Polo a Palazzo dei Leoni, Rosario Sidoti, ha scritto al presidente della Provincia Regionale di Messina, Nanni Ricevuto, per sollecitare una convenzione con i centri di assistenza fiscale dislocati sul territorio provinciale al fine di fornire ai cittadini assistenza e consulenza in ordine alle nuove norme in materia di esenzione ticket.
“Con la modifica dei criteri per ottenere l’esenzione dalla quota di compartecipazione alla spesa sanitaria – ha affermato Sidoti – tutte le persone che non sono ancora negli elenchi dei beneficiari, ma che comunque sanno di possederne i requisiti, possono rivolgersi agli sportelli distrettuali dell’Asp muniti della propria tessera sanitaria e ricevere il relativo documento di esenzione. I cittadini che avranno la necessità di autocertificare la propria esenzione sono numerosi tanto che gli sportelli aziendali distrettuali sono costantemente presi d’assalto e, a causa delle lunghe file di attesa, si sono spesso verificati spiacevoli episodi e gravi disagi, soprattutto per gli anziani”.
In conseguenza di ciò, l’esponente dell’Udc per il Terzo Polo ha chiesto al presidente Ricevuto di intervenire presso il direttore generale dell’ASP n. 5 al fine di favorire la stipula di una convenzione con i Caf per far fornire assistenza e consulenza ai cittadini, convenzione già stipulata in altre Province della Regione Sicilia.
Chiamate Luca Abete.
Gli amministratori delle Asl cominciano a muovere un dito solo quando vengono pubblicamente svergognati.
Giornata negativa…Nanni
Mi ripeto per l’ennesima volta, in tutte le altre provincie della Sicilia per i Ticket sanitari è bastata una piccola convenzione con i Caf e Patronati, a Messina invece hanno trattato e trattano la cittadinanza come “bestie” ho visto anziani ultra ottantenni fare la fila dalle 6 del mattino……. Vergogna….. tutti a casa!!!!