Al teatro Vittorio Emanuele, "Mastro Don Gesualdo", dal 29 Novembre al 1 Dicembre

Al teatro Vittorio Emanuele, “Mastro Don Gesualdo”, dal 29 Novembre al 1 Dicembre

Laura Giacobbe

Al teatro Vittorio Emanuele, “Mastro Don Gesualdo”, dal 29 Novembre al 1 Dicembre

Tag:

lunedì 25 Novembre 2013 - 10:05

In attesa del terzo appuntamento della rassegna Espressione Teatro. rivisitazione del capolavoro di Giovanni Verga, magistralmente diretta da Guglielmo Ferro, vuole essere un omaggio al padre, Turi Ferro, scomparso nel maggio del 2001

E’ da non perdere il prossimo spettacolo in programma per la rassegna teatrale Espressione Teatro 2014, giunta ormai al terzo appuntamento della stagione. Si tratta dell’attesissimo “Mastro Don Gesulado” che, dopo il grande successo al Quirino di Roma, andrà in scena al teatro Vittorio Emanuele dal dal 29 Novembre al 1 Dicembre. La rassegna lascerà infatti, eccezionalmente, la sede usuale, il teatro Annibale Maria di Francia, per far fronte al maggior afflusso di spettatori previsto per l’occasione.

Quest’ultima rivisitazione del capolavoro di Giovanni Verga, magistralmente diretta da Guglielmo Ferro, vuole essere un omaggio al padre, Turi Ferro, scomparso nel maggio del 2001. L’attore catanese, ricordato come uno dei maggiori interpreti di Verga e Pirandello, aveva infatti vestito i panni del protagonista in una versione del 1967. A prendere il suo posto in quest’occasione sarà un altro catanese, il brillante Enrico Guarneri, capace di interpretare abilmente tanto ruoli comici, quanto di dar voce, come in questo caso, a personaggi dall’alta drammaticità. Oggetto quantomai attuale dell’opera, l’ostinato tentativo di un uomo di compiere la scalata al successo e le tragiche conseguenze di tale ceca caparbietà. Un’occasione in più, insomma, per riflettere sulle priorità della vita ed apprendere un insegnamento, mai banale, dai nostri illustri predecessori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007