Spiagge piene, strade e locali affollati: siamo nel bel mezzo dell’estate Orlandina 2013
Grazie a “tutto il paese in festa”, cartellone della manifestazioni organizzato dall’Amministrazione Sindoni, giornalmente non mancano gli eventi culturali, sportivi e ricreativi per allietare il soggiorno a Capo d’Orlando, di turisti e residenti.
Dopo il successo della prima serata a Castello Bastione, ritorna questa sera, mercoledì 07 agosto, “La Corrida in Contrada 2013”. A San Martino dalle ore 21.00 un’esilarante appuntamento con “i dilettanti allo sbaraglio”.
Sempre da quest’oggi (mercoledi 07), a domenica 11 agosto, presso il campo “Meluccio Carone” in Piazza Trifilò, il Torneo di Basket “3on3 Capo d’Orlando basketball tournament 2013”.
Giovedì 08 agosto, al Castello Bastione (ore 21.30), rassegna teatrale “giorno di festa” di Pippo Spampinato. Un calendario “tutto il paese in festa” che viene costantemente arricchito da nuovi appuntamenti. L’Assessore al Turismo Rosario Milone, negli ultimi giorni, ha inserito la tradizionale “sagra del pesce”. Domenica 11 agosto, a partire dalle ore 21.30 nel borgo di San Gregorio (piazzetta Melitta Damiano), in collaborazione con le cooperative dei pescatori Orlandini, il pesce appena pescato, verrà cucinato e proposto a tutti i presenti. Sempre durante la serata (dalle ore 21.00), sulla spiaggia antistante l’hotel “La Tartaruga”: “in principio” osservazioni astronomiche.