E' stata una domenica difficile sul fronte degli incendi a Messina e provincia. Decine di roghi sono divampati un po' ovunque impegnando per tutto il giorno Vigili del Fuoco, Forestale e Canadair. L'incendio più imponente si è sviluppato sulle colline di Camaro: all'interno la gallery
E’ stata una giornata di fuoco per la provincia di Messina. Decine d’incendi sono divampati fin dalla prima mattinata impegnando duramente i Vigili del Fuoco e gli uomini della Forestale. In città il rogo più vasto ha interessato la zona Camaro. Le fiamme si sono sviluppate in prima mattinata nei pressi di Messina 2 e poi hanno letteralmente circondato la vallata e raggiunto la pineta. Vigili del Fuoco e Forestale hanno avuto un gran da fare per impedire alle fiamme di raggiungere le abitazioni. Solo in serata la situazione si è normalizzata dopo una giornata di duro lavoro anche l’ausilio degli elicotteri. Altri incendi sono divampati a Messina a Casabianca e Salice. In provincia le fiamme hanno minacciato l’abitato di Piraino. Roghi sono stati segnalati a Montalbano e Scaletta Zanclea.
In prima mattinata!….
….Le fiamme si sono sviluppate in prima mattinata nei pressi di Messina 2….
Sicuramente sarà stata un’autocombustione, accidentalmente accaduta dopo le ore più fresche e quando il caldo vero deve ancora arrivare…. non siete convinti?
Allora l’incendio è stato causato da spazzatura lasciata nelle sterpaglie, da incosceinti che gettano mozziconi di sigarette, da qualcuno che vuole ripulire i campi dalle sterpaglie o peggio ancora da volontari degli incendi!
Sarebbe ora di trattare con più cura il bene comune!
Ma se tagliassero le mani a chi appica incendi secondo voi diminuirebbero…torniamo indietro di 200 anni ma almeno viviamo meglio, piromani al rogo!!!