L'atteso concerto della band statunitense inizierà alle 21. La cittadella fieristica darà inoltre spazio alle tematiche del lavoro ed ospiterà i lavoratori dell'ex birrificio Triscele. Partirà dai viali fieristici una sottoscrizione popolare che si propone come obiettivo la rinascita di un marchio di birra tutta messinese, da realizzare nell'area industriale di Larderia.
“Sono onorato di fare parte di questa città”. Con questa premessa Al McKay, leader e fondatore degli Earth Wind and Fire Experience ha inaugurato il suo colloquio a Palazzo Zanca con il sindaco Accorinti.
Ad accogliere l’artista, autore di alcuni tra i brani più famosi del gruppo statunitense ed icona della musica internazionale, il primo cittadino che ha consegnato all’artista che questa era salirà sul palco dell’arena in fiera con altri tredici musicisti di fama internazionale, un volume sulla storia della città dello Stretto. Tra il musicista ed il sindaco si è instaurato subito un clima di grande cordialità e simpatia.
McKay, che ieri mattina ha gustato la tipica specialità della granita messinese, ha invitato Accorinti a New Orleans, sua città d'origine, mentre il primo cittadino ha spiegato, mostrando lo Stretto di Messina dalla finestra della sua stanza a Palazzo Zanca, come l’intera area verrà dichiarata patrimonio dell’umanità e come, da queste parti, transitino per riposarsi rari uccelli migratori.
All’Arena in Fiera intanto si diffonde l’eco dei successi della band degli anni ottanta, che questa sera darà vita al momento più atteso dell’Estate Messinese 2013.
La cittadella fieristica darà spazio anche alle tematiche del lavoro ed ospiterà i lavoratori dell'ex birrificio Triscele.
Partirà dai viali fieristici infatti una sottoscrizione che rappresenta il tentativo di far rinascere un marchio di birra tutta messinese.
Un gazebo darà la possibilità agli ex lavoratori della Triscele di illustrare e far conoscere alla città l’importante progetti.
Sedici ex dipendenti dello stabilimento industriale di via Catania si sono costituiti una cooperativa: il birrificio Messina, da realizzare attraverso nuovi impianti nell’area industriale di Larderia.
Gli ex dipendenti Triscele metteranno nell’impresa tutte le loro residue risorse e chiedono l’aiuto ed il sostegno della cittadinanza anche attraverso la sottoscrizione popolare.