L’Associazione “Arte da Ritrarre” propone, in data 7 luglio 2019, con inizio alle ore 9 e 30, la VI Edizione dell’Estemporanea di Pittura e Riciclo “Tra i Laghi e lo Stretto” presso la sede dell’Associazione.
Il tema del Riciclo sarà: “Flora e Fauna del Mediterraneo”. Il tema della Pittura sarà: “Scorci dei laghi di Torre Faro e Ganzirri”.
La quota di partecipazione è di 6 euro. I partecipanti dovranno fornirsi di tutto l’occorrente necessario (cappellini, cavalletti, tele, colori ad olio, acrilici, acquerello, china, supporti: compensato, masonite, tela, cartone telato, legno, ecc.)
I partecipanti della sezione “Riciclo”, oltre a portare da casa materiali vari per la realizzazione dell’opera (carta, plastica, barattoli, cartone, legno, colla, pinze, fil di ferro, ecc.) possono ricorrere all’utilizzo di materiale raccolto per terra ai margini dei laghi, dei canali e del mare.
La giuria sarà anche composta dall’ arch. Storico Nino Principato, dall’ing. Linda Schipani, e dal curatore del verde giardino della Caritas di Messina, Fedele Tirrito che tratterà l’argomento delle piante del Mediterraneo.