Ad accompagnare l'escursione sarà la giovane neo guida Alberto Torrisi, esperto di fotografia ed appassionato di osservazione celeste
Venerdì 13 agosto, a partire dalle 17 e 30, l’associazione Sharing Sicily propone una suggestiva esperienza di trekking ed osservazione celeste nella zona di Etna Ovest, a Piano dei Grilli (Bronte).
Si inizierà a percorrere un anello che porta fino alla base di Monte Ruvolo. Da questo magnifico punto panoramico, che offre una vista stupenda dalla Valle del Simeto ai Monti Nebrodi, fino agli antichissimi coni eruttivi del versante Ovest dell’Etna, si attenderà il tramonto e ci rilasseremo in natura.
Dopo relax e qualche foto di rito, inizierà la via di ritorno verso il rifugio di Piano Dei Grilli, dove i partecipanti potranno consumare la propria cena al sacco.
Dopo aver cenato, si attenderà il sorgere di Giove e Saturno, che osserveremo al telescopio. Per la prima volta, ad accompagnare l’escursione sarà la giovane neo guida Alberto Torrisi, esperto di fotografia ed appassionato di osservazione celeste.