Di Bella: le firme su scala nazionale sono ormai mezzo milione, è la prova che gli italiani vogliono poter scegliere autonomamente della propria vita
Schizzano a 20mila le firme raccolte in Calabria per il referendum sull’eutanasia legale. Lo fa sapere Giuseppe Di Bella, coordinatore del referendum Eutanasia legale per la Calabria.
«Quando abbiamo iniziato la nostra campagna di raccolta firme molti s’erano detti scettici rispetto le reali possibilità di riuscita, noi stessi – scrive Di Bella in un comunicato diramato agli operatori dell’informazione – temevamo di poter non essere capiti o di scontrarci con un muro d’indifferenza… quanto ci sbagliavamo!».
Oggi, si rende noto, sono dunque «oltre 20mila le firme raccolte in Calabria per il Referendum Eutanasia legale e oltre 500mila a livello nazionale. Questo traguardo – argomenta Giuseppe Di Bella – è un merito condiviso di tutti e tutte gli attivisti e i firmatari ed è la dimostrazione tangibile che gli italiani vogliono poter scegliere autonomamente della propria vita. Dall’inizio alla fine».