Caronte-Tourist dopo il successo di Onde sonore si replica con "Carnevale in mare"

Caronte-Tourist dopo il successo di Onde sonore si replica con “Carnevale in mare”

Francesca Cali

Caronte-Tourist dopo il successo di Onde sonore si replica con “Carnevale in mare”

Tag:

giovedì 28 Gennaio 2016 - 14:14

Durante la conferenza stampa sono stati illustrati gli eventi nell'ambito dell'iniziativa "Carnevale in Nave", che coinvolgeranno anche in questo caso grandi e piccoli.

Un’iniziativa nata per offrire intrattenimento ai tanti pendolari o ai viaggiatori che in occasione delle festività natalizie avrebbero attraversato lo Stretto, ma che con il tempo si è trasformata in un vero e proprio evento per tutta la città di Messina. Così Tiziano Minuti, manager della Caronte & Tourist, ha definito l’iniziativa “Onde sonore Natale, Natale d’oro con Caronte & Tourist”, durante la conferenza stampa di questa mattina in cui sono stati illustrati anche i prossimi appuntamenti che verranno realizzati nell’ambito delle celebrazioni del 50esimo anniversario del primo traghettamento sullo Stretto.

Un bilancio più che positivo quindi per la manifestazione,svoltasi dall’8 Dicembre e al 6 Gennaio, e che ha visto alternarsi cinque gruppi musicali che si sono esibiti per gli oltre quattrocento passeggeri che nel corso dei diversi appuntamenti settimanali si sono ritrovati a bordo della nave Telepass. E proprio a questi artisti, alcuni dei quali presenti questa mattina, è andato il ringraziamento di Minuti che ha sottolineato come non sia stato facile per loro riuscire a coinvolgere e divertire il pubblico, in soli quaranta minuti di traghettata. Grande soddisfazione per la riuscita di Onde Sonore è stata espressa anche da Max Garrubba, leader della blues band Blue in Blues, una delle band ad aver partecipato alla manifestazione che ha ringraziato la Caronte&Tourist per aver mostrato nell’occasione una forte sensibilità verso l’arte scegliendo di investire risorse economiche in un settore molto spesso dimenticato, specialmente nella realtà messinese.

Non solo attenzione per l’arte e per gli artisti messinesi, ma anche verso la beneficenza quella mostrata dalla Caronte&Tourist che ha destinato l ‘intero incasso dell’iniziativa, che si aggira intorno ai 2.300euro,che la società ha deciso di incrementare attraverso una donazione per un totale di 5000euro, a Save The Children. Proprio il successo di Onde Sonore ha spinto la società del gruppo Franza ad organizzare altri eventi. Infatti, domenica 7 Febbraio, dalle 10.30 alle 19.00, si svolgerà la Festa Show di Carnevale per i bambini, in collaborazione con Irrera1910 che offrirà ai piccoli ospiti della Telepass dei dolci.

Martedì 9, invece, sarà il gruppo Camajan ad esibirsi dalle18.40 alle 22.00. Anche in questo caso l’intero incasso dei due eventi sarà devoluto in beneficienza all’Associazione Liberi dalla Meningite. Inoltre, sarà possibile vedere i video delle manifestazioni passate e future sul sito www.teatrodamare.com, sul canale di Youtube e sull’account Instagram di Caronte&Tourist.

Francesca Calì

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007