Cento Sicilie mette a confronto esperti del mercato e operatori del cinema e delle arti visive.
Si intitola Cultura ed Economia l’incontro che si terrà oggi pomeriggio alle 17 al Dipartimento Economia dell’Università, inserito nella rassegna Cento Sicilie e pensato come una interessante full immersion nel tema, tra work shop e dibattiti.
Si inizia con una sessione sul cinema e le arti visive a cui intervengono studiosi, critici, responsabili di istituzioni private e pubbliche, operatori del settore.
Coordina gli interventi Milena Romeo, curatore della rassegna, Filippo Grasso – docente universitario di Analisi di Mercato.
Lunga la lista di chi interverrà: Ugo Di Tullio, esperto di managment dello spettacolo e docente di organizzazione e legislazione dello spettacolo cinemtografico Università di Pisa; Renato Tomasino, professore Ordinario di Storia del Teatro e dello Spettacolo Università di Palermo; Ninni Panzera, segratario generale di Taormina Arte; Salvatore Presti, membro del direttivo Associazione nazionale “Amici di Sciascia”; Lillo Micchichè fotografo; Giovanni Taormina, referente del gruppo Arte 16 di Palermo.