Musica, degustazioni, teatro: un calendario ricco e variegato per concludere l'estate 2015 nei due comuni tirrenici. Ecco gli eventi nel dettaglio
Gli eventi dell'estate sono già cominciati in molti comuni tirrenici. Tanti gli appuntamenti che caratterizzeranno la bella stagione fino al 31 agosto. A Venetico, stasera "Festa della birra e musica live" a partire dalle 21 e 30 che vedrà animarsi non solo la villa comunale, ma anche la Via Siracusano e il lungomare, con momenti di karaoke e degustazioni. Domani, 7 agosto, lo spettacolo "Musica & Dance" con l'Orchestra Mimmo Ammendolia, a partire dalle 21 e 30 nella Villa Comunale. Domenica 9 agosto, alle 10 e 30, l'aula consiliare accoglierà la giuria nazionale del Concorso Comuni Fioriti. Si continua poi il 10 agosto, con la zumba e la gara dei dolci a Venetico Superiore, a partire dalle 22. Ancora degustazioni e musica, insieme alla mostra degli hobbisti previste invece per l'11 agosto, con la notte bianca che si aprirà alle 21 e 30. Il 12 agosto si torna a Venetico Superiore con la Caccia al Tesoro alle 18, mentre in marina,alle 21 e 30, la commedia "Cannaluari ca birritta russa" in villa comunale. Dal 18 al 20 agosto ancora a Venetico Superiore con le partite di calcetto e i giochi popolari. Giovedì 20 agosto una salsicciata animerà la villa comunale, mentre il 25 agosto in via Siracusano si svolgerà la serata "Tuning Sotto le Stelle". Si conclude con i due appuntamenti di fine mese: il 28 agosto sul lungomare "Calici Sotto le Stelle" e il 31 il Torneo di Briscola in villa.
Eventi in programma anche per l'estate di Torregrotta. Dopo l'apertura dell'1 agosto con la Sagra del Borgo Torrese, si continua con i mercatini in Piazza Corso Sicilia a Scala, inaugurati il 2 agosto nell'ambito dei festeggiamenti per la Festa della Madonna della Scala, si protrarranno fino al 10 agosto. Domani, 7 agosto, l'esibizione del musicista Antonino Scandurra. L'8 agosto il concerto con Atmosfera Blu in Piazza Unità d'Italia, mentre il 10 agosto sarà la volta del Costa Nicola Electric Trio, a partire dalle 21, in Piazza Corso Sicilia. Musica in palco prevista per il 19 agosto, a cura della Banda S.Cecilia di Torregrotta, sempre a Scala. Un momento di teatro è riservato invece per il 20 agosto, alle 21 in Piazza Unità d'Italia, con lo spettacolo "Cafè Chantant" della Compagnia Tabula Rasa e ancora teatro il 29 agosto, in Piazza Unità d'Italia con "La Strada" della Compagnia I Commedianti. Mercoledì 26 agosto l'animazione a Scala con l'Associazione Tres Iolie dalle 18.