Un nuovo appuntamento nel comprensorio tirrenico dedicato alla degustazione dei cibi tipici locali.
Tutto pronto per la sagra della porchetta, l'evento estivo proposto dall'associazione Rymtà Haya con il patrocinio del comune di Rometta e previsto per questo sabato 1 luglio. Un appuntamento dedicato alla gastronomia e alla degustazione di uno dei cibi tipici del comprensorio che offrirà, tra le varie cose, anche alcuni dei punti d'interesse storico, artistico e naturalistico del borgo romettese. Non mancheranno, inoltre, la birra e l'allestimento dei classici stand gastronomici e artigianali, che faranno da cornice all'intera manifestazione.
La sagra, che si svolgerà presso Piazza Margherita dalle 17.00 alle 00.00, si propone come una nuova tradizione che punta ad un successo capace di sancirne la replica anche negli anni successivi.
Ad occuparsi della preparazione della porchetta sarà il "Nicola il macellaio", già conosciuto per la cura e per il procedimento con cui esegue la preparazione del piatto mantenendo uniforme il calore del forno e distribuendo con equilibrio i vari ingredienti.
Un appuntamento sicuramente interessante, dedicato alla tradizione gastronomica e artigianale e alle bellezze tipiche locali.