Il campione messinese ha presentato ieri al Feltrinelli Point la biografia scritta a quattro mani con il romanziere Enrico Brizzi. Il vincitore del Tour 2014 sarà ai nastri di partenza della pedalata benefica del 6 gennaio.
Protagonista nei giorni scorsi di un curioso fuoriprogramma durante una sessione di allenamento sui Colli Sarrizzo (inseguito e bloccato dalla Forestale dopo aver superato una transenna), il ciclista messinese Vincenzo Nibali resta nella sua città per presentare al Feltrinelli Point il libro biografico “Di furore e lealtà” (Mondadori) scritto a quattro mani con il romanziere Enrico Brizzi. Il vincitore del Tour de France 2014, dopo una breve chiacchierata con il giornalista Paolo Cuomo e i rappresentanti del Fan Club Nibali Messina Centro (quest'ultimo co-organizzatore dell’evento), si è concesso ai tanti sportivi presenti all’incontro in una lunga sessione di foto ed autografi.
“La mia presenza al Giro è ancora in dubbio”, ha dichiarato Nibali, “è una decisione che prenderò nelle prossime settimane. La mia intenzione, in questo momento, è quella di dedicarmi scrupolosamente alla preparazione del Tour de France. I miei prossimi impegni saranno il Tour di Dubai ed il Giro dell’Oman, prima di puntare con decisione alla Tirreno-Adriatico e alla Milano-Sanremo. La politica dei nuovi controlli anti-doping dell’Uci si sta rivelando fondamentale per ridare credibilità a tutto il movimento”.
Il campione messinese, sempre particolarmente sensibile alle iniziative di solidarietà organizzate in città, sarà ai nastri di partenza della sesta edizione della pedalata benefica contro la Duchenne e Becker programmata per il giorno dell’Epifania (appuntamento alle 9 a Piazza Duomo). L’evento è organizzato dall’associazione “Amici di Edy” e dal Fan Club Nibali Messina Centro.
Domenico Colosi