Si svolgerà anche quest’anno, nell’incantevole scenario del porticciolo Saja, la tradizionale “Sagra del pesce” organizzata dall’Associazione culturale “Centro Storico Raffaele Raneri” con il patrocinio del Comune di Giardini Naxos e la collaborazione dell’Associazione “PROLOCO” di Giardini Naxos
La manifestazione, giunta alla sua 28a edizione, ha avuto inizio già lo scorso week end e tornerà con altri 3 appuntamenti nei weekend del 3-4, 10-11 e 17-18 agosto. e avrà come assoluta protagonista la migliore gastronomia ittica giardinese a base di semplici e gustosi piatti tipici locali accompagnati dalla degustazione di vini e dolci, prodotti tradizionali del territorio.
L’edizione di quest’anno è arricchita dalla novità della “Sagra del cannolo e della cassata siciliana”, nei giorni 3 e 4 agosto. Un’occasione, questa, come affermano gli organizzatori, per “mettere in luce il porticciolo e l’intero quartiere Saja, il più antico e caratteristico angolo della baia di Giardini Naxos che conserva ancora intatto lo spirito autentico del mondo dei pescatori di una volta”.