Le serate del 29 Ottobre e del 5 novembre presso “Loggia dei mercanti” e “centro multiculturale Officina” a ritmo di Hip Hop su generi Sociale, Funk, Soul
Per l’Hip Hop a Messina si preannuncia una stagione molto attiva. Nei prossimi fine settimana, saranno ospiti in città i rappers di Reggio Calabria, Kento e Tormento in due diverse serate.
Sabato 29 Ottobre, il locale “la loggia dei mercanti” (fronte palazzo della provincia) darà il via al Live di Kento, noto artista musicale di Reggio Calabria che trova nella musica il principale strumento di denuncia sociale, unendosi quindi al gruppo reggino dei Kalafro apprezzato nella scena hip hop ed alternativa italiana, creando brani con sonorità Hip Hop e Reggae contro la ‘ndrangheta, le mafie ed il malessere sociale. Ad aprire la serata dalle ore 20.00, un contest di freestyle dove uscirà un vincitore fra le “battaglie” a colpi di rime tra rappers ed a seguire i live di band Hip Hop locali (Rime Sature, 22esimo Quartiere, Sinistro Mc, DegradoMentale e Mad Simon, membro dei Kalafro) che precederanno lo Show di Kento.
Il sabato sera del 5 Novembre invece, al “centro multiculturale Officina” in via Croce rossa 69, dalle 22.00 dopo l’apertura degli emergenti 22esimo Quartiere, Rime Sature e Lord Madness, pieno spazio al rapper solista Tormento, ex membro del famoso gruppo dei “Sottotono” ormai disciolto e fratello di Esa, uno dei mostri sacri della scena Hip Hop italiana con il quale ha collaborato nell’album “Siamesi Brothers”. Tormento ha lavorato anche con artisti come Giorgia, Guè Pequeno dei Club Dogo, Primo dei Cor Veleno, Jack the Smoker, Ensi, Dj Shablo, Mistaman, Amir etc, confermando il suo genere Hip Hop su ispirazioni Soul e Funk.