M’illumino di meno…anche a Milazzo

M’illumino di meno…anche a Milazzo

Serena Sframeli

M’illumino di meno…anche a Milazzo

Tag:

sabato 14 Febbraio 2015 - 15:34

Il Comitato locale della Croce Rossa ha aderito alla festa del risparmio energetico organizzata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2.

Il Comitato locale di Milazzo della Croce Rossa Italiana ha aderito alla festa del risparmio energetico indetta dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2, “M’illumino di meno”.
La giornata del silenzio energetico, organizzata sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, come ogni anno è stata caratterizzata a livello nazionale da diverse manifestazioni, raccogliendo persino la partecipazione dell’astronauta italiana Samantha Cristoforetti.
I volontari di Milazzo hanno così invitato tutti i cittadini a praticare simbolicamente un silenzio energetico spegnendo luci e alimentazioni superflue all’interno dell’ambiente domestico e lavorativo, al fine di rendere questo comportamento una pratica quotidiana.
Negli anni la Giornata di M’illumino di Meno ha spento alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa ed è diventata una vera e propria festa, dando vita ad una sorta di gara nell’inventarsi nuovi modi per aderire allo spirito dell’iniziativa, non solo spegnendo simbolicamente le luci ma anche organizzando eventi e manifestazioni a tema sul territorio per proporre, non un oscurantista ritorno al passato, ma una gestione intelligente delle risorse e della produzione da fonti rinnovabili, per ripensare un futuro sostenibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007