Dopo il successo della prima edizione l’associazione Athenaeum torna a far vivere l’antica fortezza approfondendo il tema femminile
L’associazione culturale Athenaeum organizza la seconda edizione de “La notte Rosa” , evento culturale ed artistico che si terrà venerdì 25 Luglio presso il Castello di Milazzo.
Dopo il successo dello scorso anno in termini di presenze, l’Associazione Athenaeum scommette nuovamente sulla promozione del Castello attraverso l’approfondimento del tema femminile, valorizzando la donna e le sue potenzialità. La manifestazione sarà inaugurata da un convegno dedicato al tema del femminicidio, organizzato dal Kiwanis Club di Milazzo, al quale prenderanno parte la criminologa di fama nazionale Roberta Bruzzone e altri importanti rappresentanti delle istituzioni e di associazioni impegnate quotidianamente nella trattazione di tale tematica.
Non mancheranno momenti di intrattenimento con esibizioni canore, musicali, teatrali e di danza.
Grande novità di questa seconda edizione è la sfilata di moda durante la quale verranno presentate le creazioni di giovani stilisti siciliani, esaltatori della qualità manifatturiera made in Italy.
La dinamicità degli spettacoli sarà accompagnata dalla presenza di suggestive ed emozionanti esposizioni di fotografia, pittura ed istallazioni artistiche.
Sarà anche possibile ristorarsi attraverso i punti food presenti all’interno del Castello e godere appieno della serata affidando i più piccoli agli educatori, animatori e mamme presenti nell’area bambini. Previsto anche il servizio navetta con partenza dal centro di Milazzo.
La manifestazione sarà realizzata con il patrocino dell’ Assemblea Regionale Siciliana, del dell’Unesco Club di Messina, del Comune di Milazzo e del Kiwanis Club di Milazzo, oltre al sostegno economico di importanti attività commerciali di Milazzo.