Il primo Cittadino aderisce alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti e propone azioni che mirino a consapevolizzare il consumatore nella scelta di prodotti riutilizzabili.
Una domenica per imparare che i prodotti hanno una seconda vita: è questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che, nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2014, ha deciso di proporre l’azione SERR “Settimana del riuso – I rifiuti rivivono”.
Da Sabato 22 Novembre a Domenica 30 Novembre 2014 presso l’Isola Ecologica Comunale, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, la cittadinanza verrà coinvolta in azioni che ricordino che i prodotti hanno una seconda vita, azioni che promuovano il ritardo nell’acquisto di un nuovo prodotto riparando o riusando quello vecchio, e incoraggino la donazione di prodotti non più usati, azioni che mirino a consapevolizzare il consumatore nella scelta di prodotti riutilizzabili.
I cittadini partecipanti potranno registrare le proprie azioni tramite moduli preposti in cui verrà indicata la consegna e il ritiro dei prodotti, nonché i propri dati anagrafici, data ed ora di conferimento/ritiro.