Questa sera atteso il concerto di Paola Marota direttamente da “Amici” con il tour 2016. Domani giornata conclusiva con la processione per le vie del paese
Entrano nel vivo a Monforte San Giorgio i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola nel sesto centenario della nascita.
La parrocchia di San Giorgio Martire e il comitato festeggiamenti hanno organizzato una settimana per ricordare la figura del Santo eremita, la cui devozione nella comunità è viva per la presenza della chiesa e del convento a Lui dedicati e probabilmente da Lui fondati.
I festeggiamenti hanno preso il via lunedì 20 con le celebrazioni eucaristiche con riflessioni di Padre Alessandro dell’ordine dei minimi, il triduo e la celebrazione dei vespri, mentre ieri sera la piazza IV novembre si è animata grazie all’associazione Dreaming.
Questa sera invece molto atteso lo spettacolo musicale con Paola Marotta, che ha preso parte alla trasmissione “Amici di Maria de Filippi” . Domani i festeggiamenti si concluderanno, dopo la celebrazione eucaristica, con la processione per le vie del paese, a seguire il concerto bandistico della banda “Stefano Tuccio” di Monforte San Giorgio e giochi pirotecnici finali.