Monforte San Giorgio. Nel weekend la Sagra dei prodotti delle Terre di Monforte

Monforte San Giorgio. Nel weekend la Sagra dei prodotti delle Terre di Monforte

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio. Nel weekend la Sagra dei prodotti delle Terre di Monforte

Tag:

giovedì 13 Novembre 2014 - 13:15

La manifestazione è organizzata dal gruppo Katabba che da anni organizza diverse manifestazioni alla riscoperta delle vecchie tradizioni. La sagra offre un percorso eno-gastronomico tra le vie del borgo antico.

Si svolgerà sabato e domenica la quinta edizione del “Giro delle botti, dei catoi e delle carretterie. Sagra dei prodotti delle Terre di Monforte”.
La manifestazione è organizzata dal gruppo Katabba di Monforte San Giorgio che da anni organizza diverse manifestazioni alla riscoperta delle vecchie tradizioni.
L‘associazione nasce da un gruppo che ha deciso di dare vita a quei racconti tramandati di padre in figlio; principalmente il gruppo si occupa della rievocazione storica del medioevo siciliano, difatti nel mese di febbraio viene organizzato il corteo storico che rievoca la liberazione di “ Munt Da Furt” dai Saraceni.
La manifestazione che si terrà sabato e domenica offrirà invece ai visitatori un percorso eno-gastronomico: punti di degustazione di vino e prodotti “Terre di Monforte”, saranno aperte le vecchie cantine, i tipici catoi, le carretterie con percorso guidato.
Sullo sfondo del borgo antico della Via Costa Gullo ci saranno poi i laboratori del “ Mondo del friscalettu”, danze di tradizione siciliana e musica in ensamble, i cantastorie, gli stornellasti, le serenate e i gruppi folk.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007