Grande numero di presenze per il Mercatino di Natale, che riesce a raccogliere nel comune tirrenico numerosi visitatori da tutta la zona. Gli appuntamenti natalizi, tuttavia, non sono ancora terminati e già per le prossime settimane si prevedono nuovi eventi.
L’edizione 2016 del Mercatino di Natale di Rometta, organizzata dall’associazione Erimata in collaborazione col comune, si conclude raggiungendo ottimi risultati. Il grande afflusso di presenze, registrato soprattutto l’8 dicembre in occasione dell’Immacolata e questa domenica per l’appuntamento conclusivo, stabilisce l’importante ruolo coperto dall’evento sul territorio.
Ma quest’edizione non è stata solo l’edizione dei grandi numeri, nonostante gli oltre 5mila mq di area espositiva. Quest’anno, per la prima volta, anche la G.I.V.A. ha preso parte all’evento proponendo giochi e intrattenimento per i più piccoli con tombolate e laboratori realizzati in sinergia con l’associazione Pecorella Fucsia. I giovani, inoltre, sono stati protagonisti di diversi momenti ricreativi come il torneo di FIFA e la Gimkana di Natale senza dimenticare l’ormai di successo villaggio di Babbo Natale.
Una settimana dedicata alla vita comunitaria, dunque, che spezza la monotona attesa del giorno più atteso dell’anno, quello di Natale.
Gli appuntamenti che nel romettese scandiranno il periodo festivo, tuttavia, non sono terminati. L’associazione Insieme per Rapano, infatti, proporrà nelle giornate del 26 dicembre, del 30 dicembre e dell’8 gennaio la prima edizione del “Presepe Artigianale”.
Per le vie del borgo di Rapano inferiore sarà possibile ammirare riproduzioni artigianali a grandezza naturale dei personaggi della natività. Saranno proposti ai visitatori, inoltre, assaggi di pane fatto in casa mentre i più piccoli avranno modo di incontrare l’immancabile Babbo Natale.
Salvatore Di Trapani