Prosegue la carrellata di eventi natalizi proposti sul territorio. E’ la volta di San Giorgio di Gioiosa Marea che propone diversi appuntamenti spaziando dalla rappresentazione della natività ai mercatini artigianali ed enogastronomici.
Un Natale ricco di eventi. Anche San Giorgio di Gioiosa Marea si prepara alle feste e propone il proprio personale mercatino di natale, inaugurato questo 8 dicembre. L’appuntamento, che si protrarrà fino al 23 dicembre, proporrà numerose esposizioni artigianali ed enogastronomiche.
A fare da cornice, spiegano l’Auser locale e la Pro Loco, principali fautori dell’evento, sarà la rievocazione della natività proposta nelle giornale del 22 e del 23 dicembre.
“Abbiamo deciso di puntare molto sul natale –spiegano gli organizzatori- dando vita ad una collaborazione sinergica. L’intento è quello di far rivivere il periodo del Natale, riportando quei valori e quelle tradizioni che sembrano essersi smarriti col passare del tempo”.
Un natale dedicato alla riscoperta della propria identità culturale, dunque, ma anche rivolto alla valorizzazione del territorio. Un appuntamento sicuramente interessante, vista la forte impronta turistica data all’evento.