Oggi, alle 17, la Befana alla Galleria Vittorio Emanuele. Stasera, alle ore 21, nella piazzetta antistante la chiesa di S. Paolo a Briga Marina, si terrà l'evento musicale “MiM - Messina in Musica”. Domani, alle ore 18, a piazza Lo Sardo, arriva in ritardo “La Befana a Piazza del Popolo”
I due appuntamenti che erano stati programmati dall'Amministrazione comunale nelle giornate scorse di giovedì 5 e venerdì 6, e poi annullati a seguito dell'allertamento per l'arrivo di aria polare e neve, saranno proposti questo fine settimana.
Stasera, alle ore 21, nella piazzetta antistante la chiesa di S. Paolo a Briga Marina, si terrà l'evento musicale “MiM – Messina in Musica”, presentato da Alessandra Mammoliti e Davide Pedelì di Radiostreet, con Marco Germanotta, Toti Poeta, Ka Jah City e Sunshine Band. “Una serata che mira al puro divertimento con brani amati da tutti e pezzi inediti, pensata – ha sottolineato l'assessore alle Politiche Culturali, Daniela Ursino – nel borgo marinaro dove si coniugano, in perfetta armonia, la bellezza della natura, con la rada San Paolo e la fiumara di Briga, la ricchezza dell’arte, con l’antica chiesetta di San Paolino con il suo Polittico di raffinata esecuzione, il Monastero di San Placido in Silvis, e il più grande di San Placido Calonerò con i suoi imponenti chiostri”.
Domani, alle ore 18, a piazza Lo Sardo, arriva in ritardo “La Befana a Piazza del Popolo”, portando per grandi e piccini la cantante Elisa Smeriglio, giovane e moderna voce, interprete raffinata delle sonorità della più bella musica retrò, che proporrà un breve viaggio dagli anni 30’ e 70’. Il pomeriggio proseguirà con i Cantustrittu, band che da anni si dedica alla ricerca della nostra musica popolare, con la partecipazione del coro dell'Istituto Comprensivo “San Francesco di Paola”.
Entrambi gli appuntamenti saranno preceduti da un'altra Festa della Befana. L’evento organizzato dalle Associazioni Miradas onlus e Trecentosessanta Gradi Onlus si sarebbe dovuto tenere giorno 6 Gennaio 2017 in via dei Mille, ma a causa delle avverse condizioni meteo è stato rinviato alla giornata di oggi 14 gennaio dalle ore 17:00 alle ore 19:00. La “Festa della Befana” che quest’anno è organizzato con la compartecipazione della IV Circoscrizione presso la Galleria Vittorio Emanuele sarà un momento di divertimento per i più piccoli che riceveranno un dono e delle caramelle dalla “Befana ritardataria” l’evento sarà animato dai “Latin Energy” con spettacoli e balli di grandi e bambini; il laboratorio per bambini “A Mille ce n’è” e “Soldino the clown” che donerà sorrisi e divertimento con i suoi palloncini e ovviamente non mancherà la nota di solidarietà con la presenza dei volontari dell’Associazione “Le Coccinelle “ che ormai da qualche anno si occupano del sostegno di famiglie Messinesi e che presenzieranno con un punto di raccolta di beni di prima necessità.