Si avvia verso la conclusione l’estate 2013 ma il ricco calendario estivo del comune di Piraino continua a pieno ritmo anche in questo ultimo scorcio di agosto.
Dopo il successo della seconda edizione di “Gliaca Rock Contest”, che è stata vinta dalla band messinese ESA TRIO (in foto), torna oggi, venerdì 30 Agosto, l’originalissimo “Festival Acquarius”. Giunta alla sua XVI edizione, diretta anche quest’anno dal regista Italo Zeus, l’originale rassegna canora dove si inseriscono anche cinema, teatro, musica e cabaret, quest’anno sarà ispirata alla miriade di reality americani. L’appuntamento è per domani sera alle 21.30 in Piazza Quasimodo a Gliaca. Nel Corso del Festival sarà presentato l’inno ufficiale del Due Torri, in occasione dei 40 anni della fondazione della squadra di calcio locale e della sua storica promozione in serie D. L’inno è interpretato da Simone Scaffidi Domianello ed è stato scritto da Italo Zeus.
Saranno, inoltre, visitabili, fino a sabato 31 agosto le bellissime e suggestive mostre allestite nel centro storico di Piraino: Sacra Vestimenta, con in mostra abiti e paramenti sacri di Piraino dal 1500 ai giorni nostri, allestita nella chiesa del Rosario; e Piraino Story, foto e scritti della memoria pirainese, visitabile presso il Palazzo Ducale.