La cooperativa Arte E a Capo propone incontri multidisciplinari di arte scenica pensati per attori, registi, operatori teatrali e amatori
In occasione della prossima produzione teatrale “Lo scarabeo dà la caccia all’aquila”, Arte E a Capo apre le porte alle prove dirette dal regista e autore Francesco Vadalà.
La Favola di Esopo, indagata da Erasmo da Rotterdam, è attualizzata dal regista che ne fa un’ode contro ogni guerra. La disputa tra scarabeo e aquila è emblema della forza e della fragilità degli uomini, oggetto delle leggi di Natura.
Le Prove aperte, che si terranno dal 18 al 27 maggio in Via Due Bagli a Milazzo, saranno degli incontri multidisciplinari di arte scenica pensati per attori, registi, operatori teatrali e amatori. Arte E a Capo propone quindi un seminario, un momento di ipotesi progettuale dove chi condivide l’amore e l’interesse per il Teatro può incontrarsi, conoscersi, mettere a confronto esperienze e necessità artistiche, e crescere. Le prove saranno aperte ogni giorno, tranne il sabato e la domenica, dalle 17.30 alle 19 e prevede un massimo di 20 partecipanti.
Al seminario potranno partecipare, con un piccolo contributo, coloro che ne faranno richiesta scrivendo all’indirizzo arte.eacapo@gmail.com entro e non oltre le ore 12.00 del 17 maggio c.a.
Al progetto prendono parte anche alcuni studenti degli Istituti superiori di Milazzo, che saranno coinvolti nella progettazione e realizzazione delle scenografie e nella comunicazione e grafica della rappresentazione teatrale. Questo rappresenta per la cooperativa un gruppo pilota con il quale iniziare a “seminare” attitudini e competenze afferenti alla produzione teatrale e di eventi.
“Lo scarabeo dà la caccia all’aquila”, di Francesco R. Vadalà, da Erasmo da Rotterdam, andrà in scena venerdì 29 maggio alle ore 21 e sabato 30 maggio alle 18.30.