Una serata all'insegna del divertimento, a Rometta Marea. L’associazione FabFlabe, col patrocinio del comune di Rometta e con la collaborazione dei commercianti locali e della cittadinanza, presenterà questa sera l’evento “Quartiere in Festa”. Appuntamento in Corso Francesco Saija alle 20.00
Una stretta collaborazione con i cittadini e i commercianti locali. Questa la base di partenza che ha permesso la nascita dell’evento “Quartiere in Festa”, presentato dall’associazione FabFable col patrocinio del comune di Rometta. Una serata all’insegna del divertimento per un appuntamento tutto dedicato alla comunità romettese. L’evento, che si terrà dalle 20.00 presso Corso Francesco Saija, a Rometta Marea, proporrà numerose attrazioni tra le quali un vero e proprio percorso gastronomico dedicato alle tipicità siciliane e non.
Ampio spazio anche alla cultura con la mostra fotografica curata dall’associazione “Tracce dal Territorio”, l’esposizione di sculture in legno a cura di Mimmo Caruso e la presentazione delle opere pittoriche delle artiste Pinuccia Giacopello e Margò e Giada Romano.
Ad allietare la serata, per i più piccoli, l’intrattenimento a cura di “Emozionido” affiancato dalle dimostrazioni di body painting e face painting a cura di Alessia Oliveri e Giuliana Giannetto. La serata si concluderà con la sfilata di moda bambino 0/16 anni a cura di “Kids Brand House” e lo spettacolo di musica blues della band “Max Garrubba and The Organ Donors”.
“Questa sarà una manifestazione non comune –hanno commentato i portavoce della FabFable- A mettersi in gioco, infatti, non siamo stati solo noi ma anche, e soprattutto, i commercianti locali e tutti i cittadini che ci hanno aiutato nella realizzazione dell’evento. Grazie a quella che, a tutti gli effetti, è diventata una vera e propria grande famiglia speriamo di riuscire a proporre sempre più spesso appuntamenti di questo genere così da rendere Rometta sempre più splendente e viva”.
Salvatore Di Trapani