L’associazione Athenaeum, già da tempo impegnata in un progetto europeo con l’Ang, si concentra sulle prospettive che può portare questo nuovo asse.
Si terrà oggi pomeriggio alle 17.30 presso l’hotel “La Bussola” l’incontro “Sicilia, Europa: un futuro da costruire”, promosso dall’Ass. Culturale Athenaeum di Milazzo.
Il tema dell’incontro è “ Sicilia, Europa: un futuro da costruire”: limiti, dubbi e nuove prospettive di quest’asse da costruire. L’Associazione è già da tempo impegnata in un progetto europeo finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Interverranno all’incontro Clarissa Gitto, presidente di Athenaeum che parlerà del gruppo associativo e dell’esperienza con i progetti europei; Roberto Mellina che riporterà il confronto alla realtà locale di Milazzo e Valentino Colosi che continuerà il discorso al livello locale, affrontando la questione dei servizi. Concluderà le riflessioni l’Eurodeputato Salvo Pogliese.
Roberto Mellina con questo incontro “vuole mettere in evidenza l’esigenza di cambiare il modo di fare politica, cercando di intercettare i nuovi problemi dei cittadini e concretizzando nuove azioni che mirino ad un migliore stile di vita urbana”.