L’evento è promosso dal Lions Club di Barcellona PG nell’ambito del Service di Rilevanza Nazionale "I giovani e la sicurezza stradale”. Diversi i relatori che parleranno ai ragazzi dei vari aspetti legati a questa materia
Sicurezza stradale e incidenti: la conoscenza come strumento essenziale per sensibilizzare i giovani. Parte da questo presupposto l'incontro “Ragioniamo sulla sicurezza stradale: i giovani incontrano gli esperti. Analisi delle problematiche giurico-socio-sanitarie.”, in programma oggi alle 9, 30 a Barcellona PG, presso il Teatro “Vittorio Currò” dell'Oratorio Salesiano.
L’evento, promosso dal Lions Club di Barcellona PG nell’ambito del Service di Rilevanza Nazionale "I giovani e la sicurezza stradale", è rivolto agli studenti dell’ I.I.S. Medi di Barcellona P.G. e vedrà la partecipazione di illustri relatori che spiegheranno ai ragazzi alcuni degli aspetti più attuali legati a questa materia.
In particolare il Sovrintendente Filippo La Rosa della Polizia di Stato, analizzerà più da vicino le norme principali di sicurezza da seguire nella conduzione dei veicoli; l’Avvocato Giuseppe Lo Presti, del Foro di Barcellona P.G., si soffermerà invece sulle conseguenze giuridiche del mancato rispetto delle norme sulla sicurezza, con particolare riferimento al nuovo reato di omicidio stradale. Previsto anche un focus dedicato alla medicina e agli aspetti sanitari affidato al Prof. Andrea Costanzo, specialista in Ortopedia e Traumatologia e docente Docente di Traumatologia della Strada nelle Università di Roma "La Sapienza" e dell'Università di Bologna.
All'incontro, coordinato dal dott. Antonino Levita, interverranno anche il Presidente Lions Club Giuseppina Siracusa, il dirigente scolastico I.I.S. Medi Barcellona PG Domenica Pipitò, e il Presidente LEO Club Antonio Pettineo.