E’ stato di magnitudo 3.4 il terremoto che alle 11:05 di stamattina è stato distintamente avvertito a Messina e Reggio Calabria. La scossa registrata nella faglia tra Calanna e Laganadi, sulle colline reggine dell’Aspromonte, si è verificata ad una profondità di 11.6 Km.
Questa mattina tra Reggio e Messina la terra è tornata a tremare. Intorno alle ore11:05, una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione a Reggio Calabria e Provincia e a Messina.
Tra l acque di Scilla e Cariddi, questa mattina, madre natura sembra essersi ribellata. Il sisma, ben avvertito dalla popolazione, si è verificato a 12Km di profondità con epicentro tra Calanna e Laganadi.
La scossa, di magnitudo 3.4, è stata avvertita non solo in povincia di Messina ma anche nella zona dud della Città.
Da ricordare che nll'aspromonte calabro, da oltre un mese è in atto uno sciame sismico che aveva già provocato altre scosse, ma questa, secondo l'Istiuto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stata la più forte. Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco e alle forze dell'Ordine. Esclusi danni a cose o pesone e per fortuna solo tanta paura. L'istituto di vulcanologia avvisa che potrebbero esserci nuove scosse.