Come già avevano annunciato, nella giornata di venerdì, presso il reparto di terapia intensiva del Policlinico, si è svolta una tombolata in ricordo del piccolo Giovannino, neonato deceduto appena cinque giorni dopo la nascita. L’evento, organizzato dall’associazione “Giovannino Vive” in collaborazione con l’altra associazione, Dedicato a Te”, è stato accompagnato dalla lettura di alcune favole che hanno intrattenuto i piccoli del reparto di pediatria.
Hanno presenziato alla serata solidale Valentina Sidoti, presidente associazione Giovannino Vive, Lucio Cucinotta vice presidente associazione Giovannino Vive, Marco Schifilliti, presidente associazione culturale Dedicato a Te e Gaetano Alessandro, associazione Donare è Vita, il quale ha ricordato ai presenti l’importanza di donare sangue, midollo e organi, sottolineando che la città dello Stretto è l’ultima provincia della Sicilia in ambito di donazioni.
Ai piccoli pazienti infine sono stati donati pandori e panettoni più altri regali arrivati direttamente dalla befana che ha allietato la serata.