L'impegno per l’educazione civica dei giovani per una Società eticamente rinnovata e moderna: sabato al centro del convegno che si terrà presso l'Oratorio di Scala Torregrotta
L'appuntamento è per sabato 13 giugno alle 10 e 30 all'Oratorio Parrocchiale di Scala Torregrotta. Il Gruppo Civico di Torregrotta in collaborazione con il CISS – “Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo" ha pensato a un evento che potesse mettere in risalto la figura di Luigi Sturzo e al suo impegno per l’educazione civica dei giovani per una Società eticamente rinnovata e moderna.
La presentazione del convegno, intitolato “Tra Fede e Politica, Don Luigi Sturzo Operaio Sociale”, è stata affidata ad Andrea Nastasi, Responsabile CISS Milazzo, i lavori saranno presieduti da Annù Trifilò, Presidente dell’Ass. Gruppo Civico per Torregrotta, mentre i relatori saranno: Agostino di Lapi, Responsabile CISS Nebrodi di Sant’Agata di Militello, Don Sergio Siracusano, Responsabile Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro, e Gaspare Sturzo, Presidente del Centro Internazionale Studi “Luigi Sturzo”. L'invito è aperta a tutta la cittadinanza e a tutti gli organi di stampa.