Una giornata per conoscere le diverse realtà che lavorano ad uno sviluppo sostenibile del territorio. La manifestazione è curata dalla Compagnia del Castello
Verdeinfesta è la manifestazione che si terrà domenica 3 maggio nell’incantevole cornice del Castello di Milazzo, finalizzata alla diffusione di buone pratiche di consumo e di stili di vita sostenibili e responsabili nei confronti dell'ambiente.
All’interno della Cittadella fortificata verrà allestita una fiera/mercato di prodotti e di servizi legati alle eccellenze del territorio e volta alla promozione dei settori dell’agricoltura biologica, dei prodotti a Km 0, del commercio equo e solidale, delle produzioni artigianali, della mobilità intelligente, della cosmesi naturale, del turismo responsabile, delle energie rinnovabili e di molto altro ancora.
La manifestazione, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Milazzo e curata dalla Compagnia del Castello in partnership con O2Italia, rappresenta un appuntamento importante per far conoscere le molteplici realtà che lavorano ad uno sviluppo sostenibile del territorio.
L’evento prevede inoltre degustazioni di prodotti tipici locali, esposizione di prodotti artigianali, mostre e incontri tematici, workshop e laboratori per bambini sui temi del riuso e del riciclo dei materiali.