Ognuno dei membri di Roosadeum, operatori certificati in diverse discipline, di tradizione sia orientale che occidentale (yoga, reiki, biodanza, bioenergetica, pranic healing, fisioterapia, life coaching, costellazioni familiari, counseling e tanto altro) mostrerà con il proprio bagaglio di esperienze e di conoscenze come poter trasformare la rabbia in sentimenti positivi
Con il termine rabbia si indica uno stato psichico alterato, in genere suscitato da elementi di provocazione capaci di rimuovere i freni inibitori che normalmente stemperano le scelte del soggetto coinvolto. L'iracondo prova una profonda avversione verso qualcosa o qualcuno, ma in alcuni casi anche verso se stesso.
Gestire gli umori interni è la più grande sfida dell’essere umano, ma non è un’impresa impossibile, come non è impossibile imparare a gestire i conflitti in modo sano e costruttivo. Cosa possiamo fare? Ci sono tante risposte, tante quanto le vie naturali per ritrovare il benessere fisico e mentale.
Ognuno dei membri di Roosadeum, operatori certificati in diverse discipline, di tradizione sia orientale che occidentale (yoga, reiki, biodanza, bioenergetica, pranic healing, fisioterapia, life coaching, costellazioni familiari, counseling e tanto altro) mostrerà con il proprio bagaglio di esperienze e di conoscenze come poter trasformare la rabbia in sentimenti positivi.
Sarà anche un'occasione per incontrare dei professionisti certificati e prendere contezza delle tante attività che è possibile svolgere a Messina e nei suoi dintorni. L’evento si svolgerà in una location centralissima: il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il Municipio cittadino.
– Giuseppe Orlando “La rabbia: cause, effetti e complicanze in medicina tradizionale cinese. Trattamento con lo shiatsu”
– Maria Pia Bondi "Trasformare la rabbia: da emozione distruttiva a risorsa costruttiva"
– Vincenzo Citto “Meditazione taoista del sorriso interiore”
– Mino Latella “Rendi la rabbia inoffensiva con Emotional medicine"
– Aura Reiki "Solo per oggi non ti arrabbiare.”
– Luisa La Rosa “La rabbia: energia disponibile di trasformazione e creatività"
– Sara Sappino Taiji Quan "La calma della mente. Facciamo Zhang Zhuang insieme"