"Gestire la rabbia". Se ne parla sabato mattina a Palazzo Zanca

“Gestire la rabbia”. Se ne parla sabato mattina a Palazzo Zanca

“Gestire la rabbia”. Se ne parla sabato mattina a Palazzo Zanca

Tag:

giovedì 22 Giugno 2017 - 07:32

Ognuno dei membri di Roosadeum, operatori certificati in diverse discipline, di tradizione sia orientale che occidentale (yoga, reiki, biodanza, bioenergetica, pranic healing, fisioterapia, life coaching, costellazioni familiari, counseling e tanto altro) mostrerà con il proprio bagaglio di esperienze e di conoscenze come poter trasformare la rabbia in sentimenti positivi

L'associazione culturale Roosadeum – Rete Operatori Olistici per lo Sviluppo Armonico dell’Essere Umano – organizza una giornata dedicata al benessere e all'equilibrio interiore dal titolo: "Gestire la rabbia: approcci olistici per il benessere fisico e mentale", sabato 24 Giugno ore 9.30 – Salone delle bandiere – Palazzo Zanca. L'ingresso è libero.

Con il termine rabbia si indica uno stato psichico alterato, in genere suscitato da elementi di provocazione capaci di rimuovere i freni inibitori che normalmente stemperano le scelte del soggetto coinvolto. L'iracondo prova una profonda avversione verso qualcosa o qualcuno, ma in alcuni casi anche verso se stesso.

Gestire gli umori interni è la più grande sfida dell’essere umano, ma non è un’impr
esa impossibile, come non è impossibile imparare a gestire i conflitti in modo sano e costruttivo. Cosa possiamo fare? Ci sono tante risposte, tante quanto le vie naturali per ritrovare il benessere fisico e mentale.
Ognuno dei membri di Roosadeum, operatori certificati in diverse discipline, di tradizione sia orientale che occidentale (yoga, reiki, biodanza, bioenergetica, pranic healing, fisioterapia, life coaching, costellazioni familiari, counseling e tanto altro) mostrerà con il proprio bagaglio di esperienze e di conoscenze come poter trasformare la rabbia in sentimenti positivi.
Un'opportunità per conoscere e mettere in pratica, attraverso un approccio-teorico pratico, i tanti modi per superare le emozioni negative e prendersi cura in maniera naturale di se stessi scegliendo i vari approcci olistici.
Sarà anche un'occasione per incontrare dei professionisti certificati e prendere contezza delle tante attività che è possibile svolgere a Messina e nei suoi dintorni. L’evento si svolgerà in una location centralissima: il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il Municipio cittadino.
Interventi:
– Donatella Salvà "La forza vitale, il potere yang e l'approccio empirico della Scuola di Evoluzione personale e counseling del Centro studi Michel Hardy"

– Giuseppe Orlando “La rabbia: cause, effetti e complicanze in medicina tradizionale cinese. Trattamento con lo shiatsu”

– Maria Pia Bondi "Trasformare la rabbia: da emozione distruttiva a risorsa costruttiva"

– Vincenzo Citto “Meditazione taoista del sorriso interiore”

– Mino Latella “Rendi la rabbia inoffensiva con Emotional medicine"

– Aura Reiki "Solo per oggi non ti arrabbiare.”

– Luisa La Rosa “La rabbia: energia disponibile di trasformazione e creatività"


– Sara Sappino Taiji Quan "La calma della mente. Facciamo Zhang Zhuang insieme"
– Gaetano Arcovito “La collera in iridologia”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007