Lipari si prepara ad ospitare la "Festa della Musica"

Lipari si prepara ad ospitare la “Festa della Musica”

Piero Genovese

Lipari si prepara ad ospitare la “Festa della Musica”

Tag:

mercoledì 20 Giugno 2018 - 05:09

La festa della musica, manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d'estate, si terrà anche a Lipari, grazie all’Associazione Culturale I.Dee, con il Patrocinio del Comune di Lipari e la collaborazione dell’Associazione SS. Cosma e Damiano.

Domani sarà giornata di solstizio e così, come avviene dal 1995, sarà celebrata in tutta Europa la "Festa della Musica" , che ha avuto origine in Francia e che quest'anno, sarà dedicata all'inno alla gioia. Anche Lipari si prepara per il grande evento di domani, grazie all’Associazione Culturale I.Dee, con il Patrocinio del Comune di Lipari e la collaborazione dell’Associazione SS. Cosma e Damiano.

Due gli incontri in programma davanti alla Chiesetta del Purgatorio a Marina Corta. Si inizierà domani quando, a partire dalle ore 20,00, è prevista l'esivizione del gruppo Aristocrasti. Venerdì invece, sempre alle ore 20,00, spazio ai Malìa Music. Gli organizzatori dell'evento tendono a precisare che i brani sono ispirati al Sud del Mondo e tendono a celebrare la cultura della partecipazione, dell’armonia e dell’integrazione.
Da ricordare che la "Festa della Musica", in Italia, è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno della SIAE e dell’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione Festa della Musica).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007