L'edizione 2018 del "Milazzo International Film Festival" diretto dalla famosa regista Annarita Campo e realizzata in collaborazione con il "Belluno Film Festival" e sotto il patrocinio della "Associazione Antonio De Curtis in arte Totò" avrà un ospite d'eccezione, la bellissima e bravissima attrice di cinema e fiction Francesca Rettondini.
La Rettondini che è legata alla regista Campo da un'amicizia che dura da più di 18 anni, è stata già premiata alla scorsa edizione del "Belluno Film Festival" con il premio "Dolomiti Awards" sez. "Miglior Cortometraggio" per il film "Per i nemici Nora" di cui la Rettondini era protagonista e produttrice dello stesso. Adesso, l'attrice verrà a ritirare il prestigioso premio "Greta Garbo" del BFF che le sarà assegnato proprio in questa edizione del festival. Ricordiamo che la stessa ha partecipato ai numerosi film, tra cui:"Ragazzi della notte", "Una donna in fuga"," Un inverno freddo freddo", "Ninfa plebea", "La cena","T'amo e t'amerò","L'apocalisse delle scimmie", "DeKronos – Il demone del tempo"Nient'altro che noi" e "Rosso Mille Miglia".
Ha inoltre partecipato al film hollywoodiano "Nave fantasma" diretto da Steve Beck che vede protagonista Julianna Margulies (protagonista della serie tv "The Good Wife"). Per la televisione ha partecipato a numerose serie tv e fiction, tra cui: "Passioni","I ragazzi del muretto 2", "Pazza famiglia", "Ladri si nasce", "La villa dei misteri", "S.P.Q.R.", "Tutti gli uomini sono uguali", "Una donna per amico 2", "Cronaca di un ricatto", "Valeria medico legale", "Sei forte maestro", "Sei forte maestro 2", "Angelo il custode", "Elisa di Rivombrosa", "Incantesimo 6, "Carabinieri 3", "CentoVetrine" e "I Cesaroni 3".
E sembra che le sorprese del MIFF non finiscano qui, .così come ogni evento targato Annarita Campo.