A partire dalle 16, la processione dal viale Regina Margherita verso la via San Giovanni di Malta, via monsignor D’Arrigo fino a piazza Muricello e risalita da via Fratelli Di Mari verso il Santuario. Alle 18.30, la Santa Messa solenne con processione aux flambeaux
Si rinnova l’appuntamento al Santuario di Lourdes, in viale Regina Margherita, per la festa della Beata Vergine Maria. Le prime messe della mattina saranno celebrate alle 8 e alle 9. Alle 10 la messa con la benedizione dei bambini. La messa delle 11 sarà presieduta da padre Felice Scalia, e sarà seguita dall’omaggio floreale e la supplica alla Madonna.
Alle 16, la processione con il simulacro della Madonna di Lourdes per le vie della città (viale Regina Margherità, via Borzì, via Longo, via San Giovanni di Malta, via mons. D'Arrigo, via Quod Quaeris, piazza Santa Maria La Nuova, via Ballaroto, via Calapso, via Fratelli Di Mari, viale Regina Margherita e rientro al Santuario di Lourdes). Alle 18.30, la messa solenne, con processione aux flambeaux.
Gli appuntamenti continuano anche domani e per tutto il mese di febbraio. Tutti i giorni, al Santuario, alle 15.30 l'accoglienza dei pellegrini, alle 16 le Confessioni, alle 17 il Rosario ed alle 17.30 la messa con processione eucaristica e aux flambeaux.
Mercoledì 18 febbraio, alle 18.30, la Santa Messa con l’imposizione delle ceneri. Sabato 21 febbraio, alle 17.30, la giornata per gli ammalati e la celebrazione del Sacramento dell’Unzione degli infermi. Domenica 22 febbraio, alle 11, l’offerta della cera e accensione della lampada votiva da parte del Comune di Chiaramonte Gulfi (Ragusa); alle 19.30 il concerto della corale “Santa Maria Goretti”. Sabato 28 febbraio, alle 21, l’adorazione eucaristica e preghiera di intercessione animata dal Rinnovamento nello Spirito. Coda nel mese di marzo, giovedì 5, con il Convegno Mariano.