Uno striscione a bordo campo ha ricordato la Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, i ragazzi sono stati accolti dagli applausi dei tifosi e dai cori della Curva Sud
Alla Piscina Cappuccini e allo stadio Franco Scoglio il progetto, “Inside Water Game” a Messina, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo. L'evento è stato promosso dalle Associazioni Onlus: Ali di Cristallo e L’Aquilone e domenica 3 aprile gli appuntamenti sono stati due, la mattina i ragazzi iscritti all’associazione “Ali di Cristallo” assieme al gruppo di giovani del“TMA Messina”si sono divertiti a giocare a suon di musica con i gonfiabili e diversi giochi. La piacevole presenza in piscina del campione messinese Massimo Giacoppo, che si è messo a giocare con i ragazzi, ha completato una bella mattinata curata dall'esperta Rosanna Caruso. Seguiranno due appuntamenti mensili della durata di due ore, dove si alterneranno attività motorie in palestra e piscina. Gli eventi si svolgeranno sempre di domenica mattina presso la piscina Cappuccini, grazie alla stipula di un protocollo d’intesa con l’ASD Waterpolo Messina, che ha in gestione l’impianto e che da anni ospita con grande sensibilità e disponibilità i bambini con disturbo dello spettro autistico". Il presidente della Waterpolo Felice Genovese ha seguito parte l'evento e si è soffermato a salutare gli ospiti, mentre il presidente Giuseppe Gullotta del Kiwanis Messina Nuovo Ionio ha salutato i partecipanti e si è soffermato a seguire i ragazzi in acqua.
L'altro appuntamento si è svolto allo stadio "Franco Scoglio" prima della gara ACR Messina – Catanzaro. Le due squadre sono scese in campo con le magliette blu per ricordare la giornata Mondiale dell'Autismo e assieme a loro sono scesi in campo anche undici bambini dell’associazione “Ali di Cristallo”, con il portavoce di Ali di Cristallo Stefano La Rosa e il presidente dell'Associazione L'Aquilone Rosario Lo Faro. Uno striscione a bordo campo ha ricordato la Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, i ragazzi sono stati accolti dagli applausi dei tifosi e dai cori della Curva Sud, il Presidente Natale Stracuzzi ha dichiarato con molta commozione: "Una luce blu è stata accesa ieri, durante la partita Messina – Catanzaro, quando i giocatori sono scesi in campo indossando la maglia celebrativa della IX Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo". Hanno partecipano all'iniziativa assieme alla Waterpolo Messina l'ACR Messina e le seguenti associazioni: Kiwanis Messina Nuovo ionio, UCSI Sicilia – stampa cattolica e Centauro Onlus.