La mostra si è svolta dal 15 al 27 gennaio presso la Chiesa di Santa Maria e ha raccolto 27 opere dedicati a diversi settori della medicina.
Bilancio sicuramente positivo quello di "Quadro clinico-stare bene con l'arte ". Tredici giorni dedicati a eventi culturali e musicali, ma anche a convegni scientifici e conferenze tematiche tenutesi nella suggestiva location della Chiesa di Santa Maria Alemanna.
L'evento, organizzato dal team di MutualPass coordinato da Luigi Mondello e Daniele Di Bartolo, si è svolto dal 15al 27 gennaio scorsi e ha offerto ai numerosi visitatori accorsi diversi momenti aggregativi e di riflessioni in particolare dedicati al tema della prevenzione, punto focale del lavoro di MutualPass.
"Siamo riusciti-ha affermato Mondello- a conseguire diverse finalità che ci eravamo prospettati, a cominciare dall'avere creato un binomio tra la mostra e gli spettacoli, che è servito da traino per le varie forme d'arte ed ha dato visibilità alle opere e agli artisti che si sono esibiti". Infatti, nel corso dei tredici giorni sono state esposte 27opere di artisti messinesi e una realizzata dal gruppo "Una stanza per se", tutte dedicate a diversi settori della medicina.
Oltre agli spettacoli, come ha ricordato Mondello l evento è stato arricchito da diverse esibizioni ioni musicali che hanno visto esibirsi il cantante Claudio Cucinotta, la band peloritana "Gli Aventi-A20",le band di musica popolare Kunsertu e Truvatura, e il trio di piano, violino e fisarmonica del Conservatorio Corelli. Proficua e costruttiva anche la collaborazione con gli istituti scolastici "La Farina-Basile" e "Minutoli".