L'ultima volta era accaduto il 31 dicembre 2014. Stamattina sole e freddo, poi la temperatura è scesa gradualmente fino al pomeriggio. Problemi sulla rampa dello svincolo del Boccetta e lungo la tangenziale, rimasta parzialmente bloccata per diversi tamponamenti dovuti all'asfalto bagnato
Era stata ampiamente prevista per la giornata di oggi ma il sole al mattino, nonostante il freddo pungente, aveva fatto pensare che l'ondata si stesse attenuando. E invece intorno alle 17 la neve è arrivata anche in centro città, come il 31 dicembre 2014, imbiancando le strade messinesi. Le temperature si sono abbassate e lo spettacolo delle strade, delle auto parcheggiate, dei marciapiedi è cambiato. Nessuno è sfuggito alla "tentazione" di scattare foto della "sua" Messina sotto la neve spettacolo che sicuramente non si ripeterà a breve.
Problemi sulla rampa dello svincolo del Boccetta e lungo la tangenziale, rimasta parzialmente bloccata per diversi tamponamenti dovuti all'asfalto bagnato. Nessuno di questi incidenti, comunque, è grave e le uniche ripercussioni sono state sul traffico cittadino. Le pattuglie della Polizia Stradale sono al lavoro per ripristinare il normale flusso.